Centro Sportivo

Centro Sportivo Comunale “Stefano Borgonovo”

Centro Sportivo ComunaleL’Atletica Vis Nova Giussano ha la sua sede operativa al Campo Sportivo Comunale di Giussano intitolato a Stefano Borgonovo situato in Largo Donatori di Sangue.
L’impianto è frequentato quotidianamente da oltre 200 tesserati della società e da diversi atleti di livello nazionale e internazionale.

L’Academy Ultra Track and Field fondata dal nostro vicepresidente Simonelli Alessandro ha base operativa proprio nella pista del Centro Sportivo Stefano Borgonovo e asserve ad una decina di atleti che praticano atletica leggera a livello professionistico.

La pista dispone di sei corsie in tartan recentemente rinnovate, unitamente al rinnovamento sono state fornite tutte le nuove attrezzature per rendere l’impianto omologabile per le gare di categoria B ovvero le gare che si disputano prevalentemente su piste da sei corsie.

Unitamente alla pista è presente una palestra perfettamente attrezzata anche se di dimensioni non particolarmente ampie.
L’attrezzatura prevede diversi rack e una serie di pesi e bilancieri olimpici che consentono un’attività di primo livello.

Anche dal punto di vista tecnologico l’Atletica Vis Nova Giussano dispone di attrezzature di livello elevato grazie alla collaborazione con Ultra Track and Field è disponibile uno sprint resister 1080 Motion e una serie di cancelli fotocellule di ultima generazione Microgate.

Per quanto concerne la palestra Ultra Strenght ha messo a disposizione un ultimissimo encoder lineare di livello professionale per monitorare qualsiasi attività legata alla pesistica.

Adiacente alla palestra è presente un locale che è stato adibito a sala per trattamenti fisioterapici e osteopatici nella quale si alternano diversi professionisti legati alla nostra società e che prestano i propri servizi prevalentemente ai nostri atleti.

Dispone di le attrezzature per qualsiasi disciplina dell’atletica:

Pista e attrezzature (Cat.B) sono omologate per gare nazionali e internazionali.

Vicino al centro sportivo sono disponibili numerosi parcheggi auto. Entrando nel campo, lungo il rettilineo principale si trova la tribuna coperta.