Il corso, rivolto ai ragazzi di prima e seconda media, si prefigge l’obiettivo di migliorare le capacità coordinative e condizionali dei ragazzi andando a lavorare sulle specifiche gestualità tecniche tipiche di tutte le specialità dell’atletica. Particolare attenzione viene posta alla promozione del rispetto delle regole, dell’altro e del fair play.
E’ prevista la partecipazione a manifestazioni agonistiche di livello provinciale organizzate dalla Federazione. Attraverso la competizione, importante sia per la crescita motoria che emotiva, i ragazzi acquisiscono maggiore consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie possibilità.
TECNICI E RESPONSABILI
Aceti Alexander
Citterio Lucrezia
Grimoldi Luca
Sala Maria Grazia
Durante il corso, rivolto ai ragazzi di terza media e prima superiore, vengono proposte le diverse discipline dell’atletica leggera, accompagnando gli atleti verso le specialità per cui sono maggiormente portati.
Viene consolidato il rispetto delle regole, dell’altro e del fair play non solo legato all’attività sportiva ma anche a quella sociale.
E’ prevista la partecipazione a manifestazioni agonistiche di livello provinciale e regionale organizzate dalla Federazione.
La partecipazione alle competizioni, importante per la crescita motoria ed emotiva, aiuta i ragazzi ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie possibilità ed è fondamentale per consolidare il rispetto delle regole.
TECNICI E RESPONSABILI
Aceti Alexander
Citterio Lucrezia
Grimoldi Luca
Sala Maria Grazia
Dal 2 settembre 2024 fino a fine giugno 2025.
Presso il Centro Sportivo Comunale “Stefano Borgonovo”
Largo Donatori di Sangue – Giussano