Oggi, Sabato 20 Aprile 2024, Gare per le Categorie Assolute sulla pista di Pavia.
Gara influenzata dalle raffiche di vento che hanno disturbato gli Atleti ed Atlete soprattutto nelle gare di Velocità come i 100mt. piani. I disagi sono rimasti ma si sono parzialmente compensati nella gara dei 400mt piani.
Proprio in questa Alice Caglio ha piazzato la zampata vincente per arrivare al 1° posto della vittoria della sua serie ma anche della gara sul lotto delle 47 atlete classificate. Lorena Labate si è piazzata a metà classifica.
Alice ha battuto, come le capita spesso, il suo PB. Nella prova maschile, ha convinto Gianluca Duoccio con un buon tempo su una distanza per lui atipica ( meno lunga del solito 😜 ) Per Andrea Zanetto e Giorgio Citterio vale lo stesso discorso di atipicità e con la loro prestazione hanno migliorato il PB sulla distanza. Segue Edoardo Caglio al suo secondo anno nella nostra Società. Per il 100mt, disturbati dal vento sono stati migliorati alcuni tempi ma il PB non è valido per il vento superiore ai +2 m/sec.
Nella grafica allegata sono illustrati piazzamenti e prestazioni.
Alleghiamo anche delle fotografie cortesemente fornite dal Consigliere Atletica Vis Nova, Caglio Matteo, di quelli che hanno partecipato alla trasferta.